News


1 LUGLIO 2024

PLT energia ed Emeren Group insieme per un portafoglio di accumulatori da 394 MWp






PLT energia, tra i maggiori operatori indipendenti italiani nel settore delle rinnovabili e controllata da PLT holding appartenente alla famiglia Tortora, ha siglato una partnership per un contratto di servizio di sviluppo ("DSA") per un portafoglio all'avanguardia comprendente cinque sistemi di accumulo di energia a batteria ("BESS") in Italia con Emeren Group Ltd, leader mondiale nello sviluppo e nella gestione di progetti solari. Questa transazione segna una tappa significativa nello sviluppo di un significativo portafoglio di BESS da 394 MWp.

Stefano Marulli, CEO di PLT energia, ha commentato: "PLT energia persegue attivamente lo sviluppo di un portafoglio di progetti con il giusto equilibrio di tecnologie. Con l'attuale crescita delle energie rinnovabili, che si prevede continuerà nei prossimi anni, il Battery Storage giocherà un ruolo fondamentale nell'installazione di nuovi impianti rinnovabili e nella stabilità della rete elettrica. Per questo motivo riteniamo che questo accordo sia il complemento perfetto alla nostra attuale pipeline di sviluppo, sia fotovoltaica che eolica, soprattutto nel mercato statunitense e che Emeren sia il partner giusto grazie alla sua esperienza professionale e tecnica nonché alla sua conoscenza del mercato".

Yumin Liu, CEO di Emeren Group, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con PLT energia, la cui visione e strategia si allineano perfettamente con l'impegno di Emeren per la sostenibilità. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di sviluppare progetti innovativi di accumulo a batteria sia in Italia che a livello globale, dimostrando ulteriormente i nostri sforzi per espandere il nostro business BESS."



Per maggiori informazioni:

Eleonora Tortora

CFO & Investor Relator PLT holding S.r.l.

Email: investor.relations@pltholding.it





Indietro