News


22 GENNAIO 2025

PLT energia annuncia la nomina di Simone Vercesi a Direttore Generale






PLT energia, uno dei maggiori gruppi italiani indipendenti attivi nel settore dell'energia da fonte eolica e fotovoltaica, annuncia la nomina di Simone Vercesi a Direttore Generale.

La società controllata da PLT holding S.r.l., gruppo facente interamente capo alla famiglia Tortora, opera nel mercato delle energie rinnovabili con una produzione annua di energia elettrica di oltre 400 GWh e con un piano industriale che traguarda al 2028 una produzione di oltre 1,82 TWh tramite impianti operativi in Europa e negli USA.

Laureato in Ingegneria Elettrica all'Università degli studi di Pavia, l'Ingegner Vercesi inizia la sua carriera nel 2005 per poi ricoprire fino al Dicembre 2024 ruoli dirigenziali nelle più importanti aziende private e pubbliche italiane del settore.

Stefano Marulli, Amministratore Delegato di PLT energia, ha commentato: "La nomina di Vercesi va a rafforzare il team manageriale del Gruppo con particolare accento sulla gestione strategica delle operations e lo sviluppo e l'implementazione del piano di crescita negli USA. L'esperienza ventennale del manager contribuirà all'ambizioso piano industriale della società, nonch´ alla valorizzazione delle risorse interne che da sempre sono l’elemento portante della nostra politica aziendale".





Indietro